contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente

LOCANDINA INIZIATIVA 12 DIC 2023 Il 12 dicembre alle 10 nella Sala Nassirya del Senato della Repubblica sarà presentato il Disegno di Legge, denominato “Istituzione della Capitale Italiana della Mobilità Sostenibile". Si parte dal 2024, con Termoli che sarà Capitale Zero in virtù del massiccio investimento della gigafactory e che potrà contare su una dotazione finanziaria di un milione di euro per l’attuazione degli obiettivi stabiliti dal disegno di legge.

Elemento unico nel panorama nazionale che distingue Termoli da alre città che hanno investito nella mobilità sostenibile, è proprio la presenza nel territorio, a livello industriale, della prima Gigafactory italiana per la produzione di batterie per veicoli elettrici. Si tratta di un investimento di oltre 2 miliardi di euro da parte di ACC, con finanziamenti garantiti dal PNRR.

Il DDL è stato depositato al Senato della Repubblica ed è ora incardinato nella Commissione Ambiente. Si tratta di uno dei pochi disegni di legge  presentato da partiti di governo e di opposizione, in questa legislatura. Tra i relatori presenti all'iniziativa la Presidente dell'Associazione Nuove Ri-Generazioni, Rossella Muroni.

Link: Il programma 

, Per la Redazione - Serena Moriondo