contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente

Perché un’associazione tematica dedicata allo Sviluppo e alla Rigenerazione Urbana?

Nuove Ri-Generazioni nasce per offrire un luogo di confronto e dibattito per contribuire a far crescere una cultura della sostenibilità, offrendo strumenti di lettura e approfondimento, stimolando politiche orientate al green building, alla rigenerazione urbana, al recupero delle periferie urbane, alla valorizzazione delle aree interne del Paese, promuovendo azioni concrete e vertenze nel territorio per avviare progetti pilota, a partire dalle grandi aree urbane più degradate.
Dalle città, grandi o piccole, è indispensabile partire per ristabilire un equilibrio accettabile tra domande (bisogni sociali) e risposte (servizi), tra i rischi e la prevenzione, tra l’usura dei manufatti e la manutenzione, tra il consumo del suolo e il reale fabbisogno abitativo. Tra la proprietà come diritto e il dovere di valorizzarla. Tra lo spreco e la riqualificazione urbana e del territorio circostante.

Il Consiglio Direttivo dell'Associazione è composto da: 

Gaetano Sateriale, Presidente

Graziano Gorla, Vice Presidente

Mina Cilloni

Marco Benati 

Al fine di rafforzare anche in questi tempi difficili le relazioni con i territori, informiamo le strutture territoriali Fillea e Spi che Riccardo Agostini, dell’Associazione Nuove Ri-Generazioni (recpaito NuRiGe in Fillea Cgil 06-44114638), sarà per i prossimi mesi disponibile a offrire consulenza e censire le “buone pratiche” avviate sui temi della rigenerazione urbana e del territorio nelle giornate di

Lunedì, dalle 9.00 alle 14.00

Martedì, dalle 14.00 alle 18.00

Mercoledì, dalle 9.00 alle 14.00