contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente

LOCANDINA RIGENERADal 26 al 28 ottobre, presso il Circolo ILVA Bagnoli-Napoli, si terrà l'iniziativa "RIGENERA Territorio, Clima, Campania". Un appuntamento per parlare di Città, Terra, Lavoro nel quale verrà lanciata la Proposta di Legge sui Cambiamenti climatici in Campania.

Nella tre giorni interverranno le Organizzazioni promotrici e i componenti il Comitato organizzativo, verrà illustrato il Manifestoi Nazionale della Fillea Cgil "Per una rigenerazione urbana e sociale inclusiva e sostenibile", si confronteranno Associazioni, Sindacato, mondo della ricerca e delle professioni, Istituzioni.

Convinta che il settore delle costruzioni, il mondo del lavoro che rappresenta, una parte stessa del sistema imprenditoriale di nuova generazione e dei professionisti e tecnici, sono oggi più di ieri al centro di questa sfida, la Fillea Cgil ha messo a punto 5 azioni per la giusta transizione all'interno di un Manifesto approvato il 15 giugno dalla propria Assemblea Generale. Ogni azione è in sé una rivendicazione, una richiesta, un processo che sottointende una visione su cui la Fillea Cgil ha deciso di confrontarsi, interloquendo e interagendo con soggettività anche diverse tra loro. L'appuntamento di Napoli rappresenta una tappa di questo percorso.

Al termine dell'iniziativa, Sabato 28 ottobre, si terrà un dibattito tra Rossella Muroni, Pier Giorgio Ardeni, Alessandro Genovesi e Andrea Fabozzi, Direttore de il Manifesto.

Per la Redazione - Serena Moriondo