contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente

Save the Children denuncia: "La guerra è in corso da sei mesi. Oltre 180 giorni di violenza hanno reso Gaza irriconoscibile e hanno ucciso o ferito oltre il 2% della popolazione infantile." Si tratta di 26 mila bambine e bambini.

Questa guerra non sta distruggendo solo Gaza, spiegano gli organizzatori della campagna "CESSATE IL FUOCO, SUBITO!" ma anche i principi fondamentali della tutela dell'infanzia.

La guerra a Gaza è tra le più letali e distruttive della storia recente e ha portato a registrare una serie di gravi violazioni contro i bambini.

  • È stato distrutto quasi il 90% degli edifici scolastici e circa 260 insegnanti sono stati uccisi.
  • Il 70% delle abitazioni è andato distrutto e 1,4 milioni di persone stanno usando le scuole come rifugi.
  • Metà della popolazione sta affrontando un livello catastrofico di insicurezza alimentare, mentre il nord della Striscia è a rischio carestia

Bambini e famiglie vivono sotto le bombe, con la costante paura di perdere i propri cari o la loro stessa vita. Cos’altro aspettiamo per fermare tutto questo? 

Il mondo deve agire ora per garantire un cessate il fuoco immediato e definitivo e un accesso umanitario senza restrizioni per porre fine alla terribile distruzione della vita a Gaza. Smettiamo di calpestare l’infanzia delle bambine e dei bambini e fermiamo questa strage, subito!

Link:  VIDEO SAVE THE CHILDREN

Foto di Pavel Neznanov su Unsplash

 Per la Redazione - Serena Moriondo