Lunedì 4 marzo 2024 a Perugia, nella sala consiliare della Provincia in Piazza Italia, si terrà un'iniziativa organizzata dalla Fillea Cgil e dall'Associazione Nuove Ri-Generazioni dell'Umbria dal titolo "Verso l'8 marzo: costruire al femminile, Un mondo da scoprire".
Dopo ll'apertura a cura di Elisabetta Masciarri, Segretaria Generale Fillea Cgil Umbria e di Stefania Proietti in qualità di Presidente della Provicia, i lavori proseguiranno con due interventi su: "L'invisibile presenza femminile nelle costruzioni" a cura di Enrico GIOVANNETTI e "Barriere e stereotipi di genere nell'accesso al lavoro femminile" con Barbara DE MICHELI e Francesca BISCIONI.
Seguirà una tavola rotonda con esponenti delle Istituzioni ed esperti ed esperte del mondo delle costruzioni e dell''impresa cooperativa, ANCE Perugia, Fondazioni, componenti del Comitato Scientifico dell'Associazione Nazionale Nuove Ri-Generazioni, e la Segretaria Generale Cgil dell'Umbria, Rita Paggio. L'iniziativa sarà conclusa da Giulia Bartoli, della Segreteria nazionale Fillea Cgil. Sarà proiettato un video "Donne al lavoro nelle costruzioni".
La diretta Facebook sui profili Fillea CGIL Umbria e Nuove rigenerazioni Umbria.
Link: Il Programma
Per la Redazione - Serena Moriondo