contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente

Life ClimAction 11.05.2023Giovedì 11 maggio 2023 dalle ore 17:00 alle 19:30 si terrà il primo seminario on - line dedicato ad amministratori di condominio e progettisti, organizzato da Legambiente, nell'ambito del progetto Life ClimAction, iniziativa alla quale anche la nostra Associazione ha concesso il proprio patrocinio. Il primo incontro avrà come obiettivo quello di introdurre gli strumenti oggi disponibili ma anche metodi di partecipazione attiva per velocizzare i processi decisionali.

Oggi vivere in condominio è spesso associato ad assemblee complesse, rumori, dissidi, contrasti, inefficienze. Eppure, esistono tecnologie, competenze, capacità ambientali e sociali in grado di rivoluzionare totalmente il modo di vivere in condominio. Tra materiali innovativi e sostenibili in grado di isolare termicamente e acusticamente, nuovi modi di essere comunità, pannelli solari, pompe di calore e molto altro, vivere in condominio può diventare bello e di qualità. Vivere in condominio può dunque essere una grande occasione non solo per ridurre i costi in bolletta, ma anche per vivere i vantaggi dell’essere comunità. Facilitando le scelte per il bene collettivo, riducendo i tempi per le decisioni, aumentando il comfort e il benessere del vivere gli uni vicino all’altro.

Con questi obiettivi Legambiente lancia 2 appuntamenti nazionali a maggio e ottobre 2023  per raccontare non solo gli strumenti oggi applicabili per ridurre spese e aumentare confort abitativo, ma anche per meglio gestire spazi, scelte e partecipazione con l’obiettivo di velocizzare i processi.

I due eventi, totalmente gratuiti, si svolgeranno nell’ambito del progetto Life ClimAction, che nasce non solo con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini, amministrazioni e imprese sugli effetti dei cambiamenti climatici e diffondere una corretta informazione sulle possibilità e gli strumenti per contrastarli, ma anche per stimolare i diversi stakeholders a diventare parte attiva del cambiamento e della giusta transizione energetica.

La prima iniziativa è realizzata con il patrocinio di: ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili; APAC – Associazione professionale Amministratori di Condominio; LISAI – Libero Sindacato Italiano Amministratori d’Immobili; Associazione nazionale cultura condominiale; Associazione Nuove Ri-Generazioni; AzzeroCO2.

Introdurrà Marco CRESTANI - Ufficio energia Legambiente. Sono previsti gli interventi di Fabio TOGNETTI di AzzeroCO2 e Alessio DI ADDEZIO dell'Ufficio Economia Civile di Legambiente. 

Per partecipare e ricevere il link per la connessione basta compilare il form di registrazione

Link: La locandina dell'iniziativa

Per la Redazione - Serena Moriondo