contattaci2
Chiamaci: 06 441 146 25
Scrivici una e-mail
area riservatacerca
cercaarea riservata
logo rigenerazioni NEWS 800x100 trasparente

FOTO GREEN DIDACTA 2019Dall'8 al 10 marzo a Firenze parliamo delle competenze necessarie per fare della transizione ecologica un'occasione reale di sviluppo sostenibile e posti di lavoro! Nell'area green di DIDACTA ITALIA che, la Presidente dell'Associazione Nuove Ri-Generazioni, Rossella Muroni ha avuto il piacere di curare, imprese associazioni ed esperti ci racconteranno le possibilità offerte dal futuro e soprattutto di cosa abbiamo bisogno nel presente per innovare la formazione italiana!

Fiera Didacta Italia, è il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola.

Per affrontare le sfide poste dalla questione ambientale e dalla crisi climatica è  importante partire dalla formazione che ha il compito di realizzare quell’educazione ambientale necessaria per fare dello sviluppo sostenibile una realtà e non solo un obiettivo.

 “I FAMOSI GREEN JOBS – dichiara Rossella Muroni – HANNO BISOGNO DI UN SISTEMA FORMATIVO CHE ISTRUISCA I RAGAZZI E LE RAGAZZE A REALIZZARE CONCRETAMENTE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA: dall’ingegnere energetico all’informatico ambientale, dal biomuratore all’ecodesigner, dal bioagricoltore al riciclatore, dall’installatore di reti elettriche a migliore efficienza al certificatore della qualità ambientale”.

Immagine iniziativa 8 10 marzoLa creazione di opportunità di apprendimento per la sostenibilità ambientale è quindi diventata essenziale per il presente e il futuro del nostro Paese. Lo sanno bene le migliaia di insegnanti e le centinaia di aziende che ogni anno si incontrano a DIDACTA creando quell’intreccio indispensabile per fare della transizione ecologica un’occasione reale.

 Link: Il programma completo dell'iniziativa nell'Arena Green’ al piano terra del Padiglione Spadolini,  Fortezza da Basso a Firenze (8-10 marzo)

Link: Programma Didacta Regioni

Per la Redazione - Serena Moriondo